Il Fondaco finalmente è pronto!
Il 17 luglio ufficialmente inaugura la nostra sede principale situata in fondo al borgo che ospita lo showroom con tutti i prodotti Niasca Portofino, la foresteria (dove si tengono anche i corsi e le degustazioni), il frantoio e 2 camere per pernottare.
L’incontro fra l’architetto Luca Cipelletti e l’artista David Tremlett ha dato vita a un luogo d’eccezione a Portofino: Il Fondaco, il nostro quartier generale situato a due passi dalla famosa Piazzetta, sulla strada che porta alla passeggiata verso il Monte.
L’esterno dell’edifico è caratterizzato dalle figure geometriche tipiche del lavoro dell’artista inglese – declinate negli stessi colori delle altre case del borgo – mentre negli interni spiccano i “wall drawings”, dipinti site specific realizzati a pastello.
I materiali usati per arredare gli spazi sono anch’essi tipici del luogo: Pietra di Bedonia per i pavimenti e legno di ulivo per i mobili disegnati su misura, come il lungo tavolo della foresteria e lo scaffale che mostra tutti i prodotti Niasca Portofino.
Per le stanze si trovano anche installazioni a parete realizzate con attrezzi agricoli dell’Ottocento, antiche giare usate come tavolini e carretti di legno come espositori: un recupero creativo di suppellettili appartenenti alla campagna, che ritrovano valore in questo contesto speciale.
Il Fondaco, una meta imperdibile in quel di Portofino, sia che siate di passaggio, sia frequentatori abituali.
I corsi, le visite guidate e le degustazioni sono già iniziati: visitate le pagine dedicate per avere tutte le informazioni. Vi aspettiamo!
Per sapere la disponibilità delle due camere da letto, contattateci.