L’azienda Timossi nasce a Serra Riccò (Ge) nel 1952, grazie allo spiccato intuito imprenditoriale e allo spirito di sacrificio Armando Timossi, e di suo fratello Mario. Inizialmente l’attività era legata alla commercializzazione dei prodotti della nostra terra, prima a dorso di mulo ed in seguito con i carri, grazie ai quali hanno mosso i primi passi nella distribuzione all’ingrosso in Valpolcevera e quindi in tutta l’area del genovesato.
Con il passare degli anni papà Armando è riuscito a trasmettere ai 5 figli il suo entusiasmo e la sua dedizione tanto che, uno alla volta, hanno scelto di entrare in azienda. Ognuno di loro è riuscito a ricavarsi il proprio ruolo e la Timossi, negli anni 80, ha iniziato la sua vera espansione.
Oggi, con orgoglio, possono affermare che la struttura si colloca tra le più importanti realtà del beverage in Italia. Riescono a coprire gran parte del territorio nazionale come distribuzione all’ingrosso, mentre su clientela HoReCa e Super HoReCa operano capillarmente nelle province di Genova, Savona, Imperia, La Spezia ed Alessandria. Grazie al numeroso parco automezzi e al magazzino di 12.500 metri quadrati, sono in grado di garantire un preciso ed attento servizio logistico.
Da qualche anno anche la terza generazione della famiglia ha fatto il suo ingresso in ditta e, sin da subito, è riuscita ad immergersi nella filosofia dell’azienda, dimostrando la solita voglia di fare e crescere che contraddistingue «i Timossi».
Oggi al timone dell’azienda sono i 5 fratelli: Massimo, Elisabetta, Carla, Raffaele e Federico.
Ogni giorno si impegnano per cercare di affinare le vedute di scenario e generare lo slancio innovativo necessario per affrontare le sfide con mercati sempre più competitivi, non perdendo mai di vista il concetto di famiglia, che rimane sempre alla base di tutto ciò che fanno.
per maggiori informazioni: www.timossi.it/contatti/