“Anche per Niasca Portofino, cosi come per il Comune di Santa Margherita, l’esperienza all’Expo, all’interno del padiglione Italia, nella giornata dedicata alla Regione Liguria, è stata positiva e fruttuosa – dice Andrea Pelosin, direttore commerciale di Niasca Portofino -. Siamo noi che ringraziamo l’assessore Valerio Costa e la consigliere Patrizia Marchesini, per averci permesso di partecipare attivamente alla promozione del territorio attraverso i prodotti tipici e le nostre peculiarità”. Niasca Portofino, ad Expo 2015 Milano, era presente con il vino Nostralino, la Limonata del Tigullio, la salsa Portofino e il pesto.
Ecco il comunicato del Comune di Santa Margherita. Ieri all’interno del padiglione della Regione Liguria ad Expo 2015 l’assessore al commercio, attività produttive e prodotti tipici di Santa Margherita Ligure Valerio Costa, la consigliera incaricata alle politiche comunitarie Patrizia Marchesini, accompagnati da due responsabili della Società Progetto Santa Margherita e dal cuoco del ristorante Capo Nord di Santa Margherita Ligure hanno proposto una degustazione di gamberi rossi di Santa Margherita Ligure marinati e di focaccia locale; al pomeriggio, un assaggio dei tradizionali biscotti Margheritine.
«È stata un’esperienza positiva e fruttuosa – spiegano Costa e Marchesini – abbiamo avuto la conferma di come i nostri prodotti e la nostra città fossero già noti e apprezzati, ma è stata comunque un’occasione per ribadire in uno scenario così vasto che Santa Margherita Ligure è bella e capace di accogliere e soddisfare i turisti di tutto il mondo».
Si ringraziano i produttori e i commercianti cittadini che hanno fornito gratuitamente gli alimenti: pescheria Bardi, Niasca Portofino, panifici Pinamonti e Fiordiponti, pasticceria Arte Dolce, ditta Castelli.