Inaugurazione della stagione estiva, in grande stile per il Covo di Nord Est. Lo storico locale fra Santa Margherita Ligure e Portofino ha acceso le luci. Oltre 500 i presenti alla cena di gala, fra cui l’assessore regionale Gianni Berrino, i sindaci di Santa Margherita Ligure e Rapallo, Paolo Donadoni e Carlo Bagnasco, la food blogger e conduttrice televisiva Valentina Scarnecchia.
“Siamo contenti di aver rivisto anche tante persone che, da anni, mancavano qui al Covo di Nord Est – dice, soddisfatto, il direttore artistico Andrea Fusieto Merciari -. Come al solito, tante personalità del mondo politico e dell’imprenditoria di Genova e del Tigullio. Una grande festa per aprire una stagione che, come sempre, punterà sulla qualità”.
Presentato il nuovo brand “Il Buongustaio” che, tutti i giorni al Garden del Covo di Nord Est, proporrà panini gourmet e pinsa con prodotti Made in Italy molto ricercati ed esclusivi. Novità anche nella ristorazione, con la cucina del Covino affidata a Mino Patti, chef del noto locale Eden di Rapallo che, sabato sera, ha subito deliziato gli ospiti preparando un apprezzatissimo risotto alla champagne. Fra le altre eccellenze gastronomiche della serata, la focaccia col formaggio preparata dal maestro focacciaio Giulio Cassinelli, i vini dell’azienda La Scolca di Gavi, le bibite Niasca Portofino, il pesto preparato al momento da Emiliano Pescarolo con l’Olio Nazionale di Niasca Portofino, appena laureatosi campione del Mondo, le specialità dell’Antico Salumificio Castiglione e della Cooperativa Casearia Val di Vara. Il tutto attorniato dalle tele artistiche di Nicolò Camaiora di Belin Concept. La serata ha avuto anche un importante momento di solidarietà con la lotteria a favore della Band degli Orsi, a sostegno dell’ospedale Gaslini di Genova.
Il Covo di Nord Est è costituito da una parte all’aperto e da una coperta: ospita la consolle principale, dove si alternano i dj resident, ma anche numerosi e sempre illustri e prestigiosi ospiti. Sempre al coperto, il bellissimo bancone del bar, mentre la parte all’aperto è rappresentata dall’ampia pista da ballo e dai privè progettati per muoversi all’ interno del locale cambiandone la configurazione ogni sera. Eleganza e classe, senza mai strafare. Nella parte più interna del Covo di Nord Est, ecco la Grotta è letteralmente scavata nella roccia: di fascino estremamente suggestivo, coi suoi soffitti a volta e i suoi pavimenti interamente in ardesia. Mentre la “porta” quotidiana alle eccellenze del territorio è, appunto, il Garden.