Dieci puntate, dieci protagonisti e un solo filo conduttore: “Sei in un Paese meraviglioso”, la nuova trasmissione di Sky Arte, che vedrà Niasca Portofino approdare in televisione. Itinerari originali, studiati con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e Slow Food per un progetto – in collaborazione con il Dipartimento per le Infrastrutture, gli Affari Generali e il personale, Struttura di vigilanza sulle concessionarie autostradali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – che vuole valorizzare il territorio attraversato dalla rete autostradale. Un progetto che nasce per offrire a tutti gli automobilisti esperienze di viaggio uniche e originali all’uscita dei caselli e ora prende vita sullo schermo trasformandosi in immagini ed emozioni. Nella produzione di Autostrade per l’Italia, realizzata in collaborazione con Sky Arte HD e Ballandi Arts, le experience diventano un “sogno a occhi aperti” visibile in alta risoluzione su Sky Arte HD.
Giovedì 9 luglio (alle ore 21.15 e in replica alle 23.15), sul canale Sky Arte, in onda la trasmissione girata in Liguria, alla scoperta di Niasca Portofino, dei suoi terreni e delle sue bellezze.
“La serie – commenta Roberto Pisoni, direttore Sky Arte HD – è una grand tour in dieci tappe alla scoperta delle bellezze e dei tesori storico-artistici del territorio italiano. Colleziona un’eccezionale varietà di luoghi, voci e storie, senza inseguire un obiettivo meramente informativo o turistico, ma tessendo un vero e proprio viaggio visivo ed emozionale tra arte, antropologia e paesaggio. Sky Arte HD ha tra i suoi principali obiettivi quello di valorizzare il patrimonio italiano e la collaborazione con Autostrade per l’Italia – continua Pisoni – è un esempio concreto di come si possa procedere in modo virtuoso e innovativo in questa direzione”.